Profilo
Patrocinante in Cassazione
Avvocato Enrica Anerdi
L’Avvocato Enrica Anerdi si è laureata con lode e dignità di stampa nel 1991 presso l’Università degli Studi di Genova, previo conseguimento di maturità classica. Ha collaborato per alcuni anni con tale Università, cattedra di Diritto Penale, quindi nel 1995 ha conseguito l’abilitazione professionale forense ed è attualmente iscritta nell’Albo degli Avvocati ammessi al Patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.
Nell’Anno Accademico 2011/2012 ha frequentato il Master di formazione professionale “Diritto dei Trust e degli affidamenti fiduciari”.
L’avvocato Anerdi è inoltre referente AIAF, Associazione Italiana degli Avvocati per la famiglia e per i minori, sede territoriale Sezione di Alessandria. Nel 2017 ha conseguito l’Attestato di Alta Formazione AIAF in Diritto delle relazioni familiari, delle persone e dei minori e ha frequentato il corso di “Alta Formazione in Diritto di Famiglia e Minorile” organizzato dall’AIDIF in Torino nel 2014.
Iscritta nell’elenco degli Avvocati disponibili al Patrocinio a spese dello Stato per i cittadini non abbienti, tenuto presso l’Ordine degli Avvocati di Alessandria, è a disposizione per ogni chiarimento in merito ai requisiti richiesti per l’ammissione e per fornire l’assistenza necessaria nella compilazione delle relative domande.
Lingua straniera: inglese
Sposata con due figli. È appassionata di equitazione.